Stavo pensando a quanti soldi la gente spende per andare al cinema o a teatro o anche per abbonarsi alle varie TV a pagamento. Spettacoli che possono essere più o meno costosi. Ma quanti spettacoli gratis abbiamo in natura e quasi nessuno se ne accorge? Un pomeriggio, facendo una camminata post pranzo, guardo il cielo e...
Ho subito preso il telefono per filmare perché mi ha incantato. Mi sono anche tirato un pizzicotto per accertarmi che fossi ancora sulla Terra, perché sembrava proprio qualcosa di un altro mondo. Altra volta, cammino per Sassari e resto immobile davanti a una stupenda sinfonia di fiori:
Ma nessuno o quasi nota questi spettacoli. Guardano il telefono, parlano da soli, ridono da soli; c'è chi guarda il proprio cane mentre fa la cacca, c'è chi guarda le cosce delle donne. Gli spettacoli che ci offre la natura, che sono un vero toccasana per lo Spirito, passano quasi del tutto inosservati. Peccato.
Nessun commento:
Posta un commento
Ciao, grazie di voler lasciare un tuo commento! Ti chiedo solo di non scrivere in stile SMS e di usare un buon italiano comprensibile a tutti. Il tuo contributo è certamente molto apprezzato.