Sta diventando molto difficile e problematico interagire con la gente, me ne rendo conto sempre più ogni giorno che passa. A volte la solitudine è una vera benedizione. Tutti coloro che dicono di amarti ma che ti obbligano a fare questo o quello non lasciandoti alcuna libertà di decidere, in realtà non ti amano. È solo puro egoismo. Donare è senz'altro bello e appagante, ma devi farlo di tua spontanea volontà, non col timore di ferire od offendere nel caso questo dono non avvenga o venga rimandato. Siamo arrivati al punto di temere di dire no alle persone per via del loro orgoglio ed egoismo. Se davvero volete amare le persone, lasciatele libere! Proprio come fa il nostro Padre celeste che ci ha dato il libero arbitrio.
domenica 17 novembre 2024
Ormai esiste solo il sì, altrimenti si offendono! (Pensiero veloce)
Avete notato anche voi questo aspetto inquietante in molte persone? Sono diventate suscettibili, molle pronte a scattare per un nonnulla. Oramai, rifacendomi al titolo del post, accettano da te solo il sì, il no non è contemplato. Devi sempre essere ubbidiente, accondiscendente, pronto a scattare ad ogni richiesta perché se procrastini o rifiuti diventano nervose. Ma ci può stare se le persone in questione sono semplici conoscenti con cui hai un rapporto all'acqua di rose. Il problema sorge quando hai a che fare con persone che dicono di volerti bene o, peggio, amarti! C'è qualcosa che non mi torna: ti amano solo se le fai contente, altrimenti l'amore svanisce come neve al sole? Mi chiedo che razza di amore sia questo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Un amore opportunista. Donne che esigono, che pretendono. Un amore materialista. Devi dire sempre di sí, essere succube. Vogliono un cagnolino da sfruttare, spremere, usare. Queste donne sono vuote, sono figlie di una società che pretende che siano tutti uguali in fatto di intenti. Ossia tutti uguali nel piegare la testa e sottomettersi. Queste donne sono vuote e credono che l'emancipazione sia poter sottomettere gli uomini. Non sanno proprio amare.
RispondiEliminaAnche gli amici o amiche spesso pretendono. A me è capitato di dover dire di sì anche se non ero dell'umore per uscire. E la cosa è stata alquanto brutta.