mercoledì 18 settembre 2024

Giochi della rivista Commodore Computer Club n.13 1984 per Commodore VIC-20

Caccia al ragno
Questo programma, come dice il titolo, vi permetterà di cimentarvi in una appassionata quanto pericolosa caccia al ragno. Vediamo un po' le regole del gioco: sulla sinistra dello schermo apparirà la canna del vostro fucile, ad una altezza variabile scelta casualmente. Dall'alto scenderà un ragno, calandosi con la regnatela. Posizione sullo schermo e velocità dl discesa sono anch'esse scelte casualmente. (Continua)

Labirinto
Un simpatico gioco basato sulla ridefinizione di alcuni caratteri. Il programma gira sulla configurazione del Vic 20 inespanso ed occupa tutta la memoria; quindi, durante la copiatura, si consiglia di tralasciare le REM all'inizio del listato in modo da evitare messaggi del tipo OUT OF MEMORY.
Il gioco consiste nel riuscire ad aprirsi un varco in mezzo ad un labirinto, formato da caratteri a forma di blocco di cemento, in modo da raggiungere una delle bandierine poste sui quattro lati dello schermo entro un minuto di tempo. Per aiutarsi, si hanno a disponizione tre proiettili con cui e possibile abbattere dei blocchi e liberarsi così un passaggio. Anche alla fine di ogni labirinto, al proprio punteggio si aggiungono tanti punti quanti sono i secondi avanzati; inoltre il livello di difficoltà aumenta ad ogni labirinto, stabilizzandosi solo dal sesto labirinto in poi. (Continua)

Il file RAR scaricabile contiene una cartella con le istruzioni di tutti i programmi e una immagine disco D64 contenente tutti i file eseguibili con emulatore.

ccc_1984_13_vic20.rar

Nessun commento:

Posta un commento