venerdì 23 luglio 2021

Nuvole: che spettacolo!

Mi capita spesso, specie da qualche anno a questa parte, di guardare le nuvole del cielo e rimanere affascinato dai loro bellissimi disegni. Prendo il mio smartphone e cerco di immortalare quelle magie celesti prima che si dissolvano. Il cielo, in questi tempi difficili, è uno scacciapensieri molto efficace; sono perfettamente d'accordo con l'autore di queste parole che condivido con voi: «Ogni tanto bisognerebbe abbandonarsi su un prato, a braccia aperte, in totale relax, ad osservare le nuvole. Ci aiuterebbe a ricordare che sognare è importante, un’ancora di salvezza dalle brutture del mondo».
Di foto ne ho fatte tantissime, ma in questo post ve ne propongo 11 tra le più belle. Mi rammarico del fatto che tante (troppe) persone non si rendano conto di quanta bellezza abbiano intorno, forse troppo immerse nei loro pensieri e preoccupazioni. Ma il cielo ci invita ad andare oltre, quasi a volerci rincuorare che tutto è momentaneo e che oltre l'orizzonte ci aspetta qualcosa di grandioso.























E ora, alcuni pensieri che hanno per tema le nuvole.

Le nuvole simboleggiano i veli che avvolgono Dio.
(Honoré de Balzac)

Quelle nuvole sono le vesti degli angeli.
(Charles Kingsley)

Il mio paese è là dove passano le nuvole più belle.
(Jules Renard)

Le nuvole – gli unici uccelli che non dormono mai.
(Victor Hugo)

Un cielo blu senza nuvole bianche è come un giardino senza fiori.
(Terri guillemets)

Non sono le nuvole a ingrigire il cielo, ma il nostro stato d’animo.
(Roberto Gervaso)

Quando arriverà l’ora più importante, l’ultima e mi chiederanno cosa ho fatto di bello, io risponderò che ho guardato le nuvole: le nuvole che vanno… per il cielo.
(Nino Costa)

Nessun commento:

Posta un commento