Istruzioni di Rescue of Blondell
Ecco un gioco dall'azione velocissima e dotato di scorrimento orizzontale dello schermo pixel per pixel. Le due versioni per VIC 20 (con almeno 8 Kbyte di espansione di memoria) e per C64 sono costituite da due caricatori BASIC di linguaggio macchina e richiedono l'uso del joystick (porta 2 per il C64). La figlia del Califfo di Bagdad, Blondell, è stata rapita e tocca a voi prodi difensori dell'ordine, andare in sua ricerca e procedere al suo salvataggio. La principessa è imprigionata in una torre, ed il vostro compito consiste nel volare fino ad essa sul vostro tappeto magico, caricare la principessa e tornare indietro con lei fino alla base. Non sarà un'impresa facile, poiché il rapitore - un noto genio del male - ha scatenato stormi di leggeri, ma potentissimi uccellacci pronti a combattervi. Questi uccellacci sono intelligenti e cercheranno di salire sul vostro tappeto volante, oltre a lanciare verso di voi lampi di energia. Tuttavia anche voi siete protetti da una buone dose di magia, che vi rende immuni dagli attacchi, ma attenzione! Ogni attacco riuscito da parte degli uccellacci provocherà l'indebolimento del vostro invisibile scudo protettivo, fino a che potrete contare soltanto su voi stessi. Siete comunque in grado di lanciare a vostra volta lampi di energia all'indirizzo degli uccellacci, cercando di abbatterli. "Rescue of Blondell" è un gioco con caratteristiche di scorrimento orizzontale dello schermo pixel per pixel e possibilità di usufruire di diversi livelli di difficoltà, proporzionali al numero degli uccellacci (da 1 a 3 nella versione per C64, e da 1 a 9 nella versione per VIC 20). Una volta iniziato il gioco volerete verso la parte destra dello schermo, spingendo il joystick in quella direzione; nella parte alta dello schermo sono visualizzati il punteggio, la quantità di magia che ancora vi protegge ad i punti di bonus che ricevete portando in salvo Blondell. Guadagnate 10 punti per ogni uccellaccio abbattuto, ed il punteggio di bonus diminuisce man mano che passa il tempo, costringendovi ad agire con rapidità. Ricordate che il Califfo vi ha ordinato di ritornare con la principessa, così, se cercate di rientrare alla base senza di lei, potreste avere una spiacevole sorpresa. Come detto, la versione per VIC 20 richiede l'espansione di memoria da almeno 8 Kbyte e richiede di riconfigurare la memoria prima del caricamento del programma. Seguite attentamente questa procedura:
1. Spegnete il VIC 20
2. Inserite l'espansione di memoria da almeno 8 Kbyte
3. Digitate in modo diretto le seguenti istruzioni:
POKE44,32: POKE32*256,0:NEW [return]
POKE648,30:SYS58648 [return]
4. Caricate il programma a date il RUN.
Nella versione per VIC 20 gli uccellacci non sparano lampi di energia, ma possono essere in numero tale da crearvi seri problemi nel completamento della vostra missione. Nella versione per C64 la principessa si trova in cima ad una torre: per salvarla avvicinatevi semplicemente a lei. Se avete agito con la necessaria delicatezza, Blondell scompare e voi diventate di colore blu. Nella versione per VIC 20, invece, Blondell è imprigionata in fondo ad un profondo tunnel: per salvarla dovete volare fino in fondo ad esso ed atterrare; si aprirà una porta segreta e la principessa diventerà visibile. Toccatela semplicemente per salvarla e per caricarla sul tappeto e portarla sana e salva alla base (uccellacci permettendo...)
Giochi:
1) Chomper
2) Kablam
3) Paratrooper
4) Trappola!
5) Prigione matematica (+8k)
6) Rescue of Blondell
Nessun commento:
Posta un commento